Chi Siamo

Chi Siamo - Andrea TorriL’inizio della mia passione è segnato con il numero 1981, anno del diploma di Agrotecnico indirizzo florovivaistico, presso l’Istituto di Stato per l’agricoltura Barone de Franceschi di Pistoia.

A questo sono seguite varie espererienze in aziende florovivaistiche di Pistoia.

Dopo aver conseguito nel 1987 il Diploma di Tecnico Progettista Spazi Verdi, presso la “Scuola di Architettura del giardino e paesaggio di Firenze”, ho aperto lo Studio Progetto Giardino.

La formazione scolastica, abbinata alle precedenti esperienze sopra citate, mi mettono in condizione di poter affrontare questa nuova sfida. Negli anni ho avuto incarichi di direzione cantieri, in collaborazione con architetti del paesaggio di fama nazionale (Pozzoli, Fabiani, Defant).

Chi Siamo - Andrea Torri - Agr. Paesaggista - PistoiaAttualmente lo Studio effettua lavori di progettazione privata, con la creazione di giardini tematici nelle varie provincie toscane.

Nel 1995 ho acquistato un vivaio in chiusura e l’ho trasformato nell’attuale L’ANGOLO VERDE.

Ormai sono 19 gli anni in cui dedico il mio tempo alla produzione delle piante, con la rinnovata passione di chi vuole ogni anno cercare nuovi colori e profumi da presentare alla propria clientela, sia nelle varietà delle piante annuali che in quelle delle piante perenni.

Se mi devo presentare, in poche parole mi sento un ARTIGIANO DEL VERDE, perchè cerco i migliori terricci e concimi per la crescita delle mie piante, che poi propongo alla mia, debbo dire con orgoglio, affezionata clientela (e per questo la ringrazio), cercando di consigliare gli acccostamenti migliori ed i profumi più delicati nelle composizioni che la mia curiosità inventa.

Questa mia nuova avventura spero possa portare nuove conoscenze, sia a me che ai clienti, arricchendoci di nuove idee.